Home » Attività » Attività » Gruppo liturgico

Gruppo liturgico

Intorno all'altare per imparare a servire

Intorno all'altare per imparare a servire - ORATORIO SAN FRANCO

Il gruppo chierichetti è composto da ragazzi più grandi e da bambini dell’età del catechismo.

Il chierichetto aiuta il celebrante nel servizio all’altare e cura la solennità delle celebrazioni insieme al coro.

Nella nostra parrocchia c'è una Messa solenne ogni domenica e il nostro responsabile provvede alle turnazioni, affinché non manchi il nostro servizio.

Nelle grandi feste il nostro impegno aumenta, soprattutto nei preparativi alle celebrazioni, ma è davvero tanto bello poter stare alla presenza del Signore intorno al suo altare.

A proposito, qui c’è posto per tutti! Siate i benvenuti!

Vi aspettiamo per servire insieme all'altare ogni domenica, giorno del Signore, nella nostra chiesa parrocchiale e per le prove ogni sabato, in orario di catechismo!

Il nostro gruppo liturgico nella Messa in diretta su RaiUno dalla nostra chiesa parrocchiale

27 febbraio 2011