Home » Attività » Attività » Pronto Soccorso Studentesco

Pronto Soccorso Studentesco

Il progetto “Pronto Soccorso Studentesco” è realizzato in collaborazione con gli Istituti Comprensivi “Filippo Masci” e “Francesco Paolo Michetti” e con il Liceo Scientifico “Alessandro Volta”.

Il progetto di doposcuola e di sostegno allo studio - attivo dal 6 novembre 2017 al 25 maggio 2018 - è per bambini di Scuola Primariaragazzi e ragazze di Scuola Secondaria di I e II Grado.

Per usufruire del servizio di doposcuola dell'Oratorio San Franco nell'a. s. 2017/2018, bisogna effettuare l'iscrizione utilizzando il form nella pagina Iscrizione al doposcuola.

Per i ragazzi che non sono tesserati all'Oratorio San Franco, è necessario versare € 25,00 (€ venticinque/00), mentre per i ragazzi tesserati € 15,00 (€ quindici/00). Quest'unico versamento dà la possibilità di partecipare a tutte le lezioni di doposcuola dell'a. s. 2017/2018. Il versamento dovrà essere effettuato tramite i canali telematici di questo sito alla pagina Pagamenti online, oppure tramite Conto Corrente Postale n. 15578669 intestato a Parrocchia Santa Maria Maggiore, specificando la causale "Iscrizione doposcuola a. s. 2017/2018 - Nome e cognome dell'alunno". Per il versamento, si può utilizzare il bollettino postale preimpostato scaricabile dalla pagina Download.

Una volta effettuata l'iscrizione e versata la quota, sarà inviato sull'e-mail il codice personale che dovrà essere inserito nel form di prenotazione delle lezioni alla pagina Prenotazione delle lezioni: le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 21.00 del giorno precedente la lezione prenotata.

Prima di recarsi in Oratorio per la lezione richiesta, consultare sempre la pagina "Avvisi e comunicati" di questo sito per essere aggiornati su eventuali imprevisti.

Per info contattare il num. 327/4526015.

Riportiamo di seguito l’elenco degli insegnanti, le materie e l’orario delle lezioni (in aggiornamento):

MATERIA/E DOCENTE

SCUOLA PRIMARIA (SCUOLA ELEMENTARE)

Prenotazione lezioni

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (SCUOLA MEDIA)

MARTEDÌ
15.30-17.00 Matematica e Scienze Prof.ssa Vera Delle Monache

Prenotazione lezioni

MERCOLEDÌ

17.30-19.00

Lettere Prof.ssa Pina Cernicchiaro
GIOVEDÌ
15.30-17.30 Lettere Prof.ssa Marisa Antonini
17.30-19.30 Inglese e Francese Prof.ssa Rossella Ciurlino

SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO (SCUOLA SUPERIORE)

LUNEDÌ 17.30-19.30 Chimica e Fisica Prof. Leo Bruni

Prenotazione lezioni

MARTEDÌ 17.00-18.30 Matematica Prof.ssa Vera Delle Monache
MERCOLEDÌ 14.30-16.30 Lettere, Latino e Filosofia Prof. Giuseppe Ulacco
15.30-17.30 Matematica Prof.ssa Catia Biagini (*)
GIOVEDÌ
15.30-17.30 Lettere, Latino e Filosofia Prof. Giuseppe Ulacco
17.00-19.00 Inglese e Francese Prof.ssa Rossella Ciurlino
VENERDÌ
15.30-17.30 Matematica Prof.ssa Emilia Galasso

(*) La prof.ssa Biagini confermerà di volta in volta la sua presenza perché impegnata fuori sede con la scuola.

Apertura pomeridiana della Biblioteca "V. Spaccapietra" in Oratorio

Nelle ore in cui l'Oratorio è aperto per le lezioni di doposcuola, è possibile studiare o leggere nella Biblioteca "V. Spaccapietra" all'interno delle nostre strutture, potendo anche usufruire della rete wifi per la navigazione in internet.